Pasquale Abenante (Aspiratori Otelli Mastercrom Cadeo Carpaneto Cimme) convocato per i tricolori Juniores

Ci sarà anche l'Aspiratori Otelli Mastercrom Cadeo Carpaneto Cimme ai campionati italiani su strada juniores in programma ad Abano Terme (Padova) domenica 21 giugno. Tra i convocati della Lombardia, infatti, figura anche Pasquale Abenante, ciclista campano portacolori della formazione plurima nata dal matrimonio tra la realtà bresciana e quella piacentina. Al primo anno in categoria, l'atleta di Scafati è stato inserito nell'elenco dei partecipanti alla kermesse tricolore. Diversi buoni piazzamenti e la vittoria dello scorso 17 maggio a Tradate (Varese) hanno convinto il comitato lombardo a convocare il ciclista salernitano. Inoltre, il compagno di squadra bresciano Flavio Peli è stato inserito nell'elenco delle riserve. Un bel riconoscimento, dunque, per la formazione del ds Giambattista Bardelloni, che potrebbe avere anche altri protagonisti ad Abano: tra otto giorni, infatti, si correrà il campionato regionale emiliano-romagnolo e quella sarà una vetrina importante per i cinque piacentini della squadra (Luca Tortellotti, Federico Turci, Marco Zanardi, Dario Juric e Mirco Remondini).
Nel frattempo, domenica sarà giornata di corse per il Cadeo Carpaneto, con i riflettori puntati soprattutto sulla località bresciana di Bedizzole, sede della Giornata Rosa Azzurra. Alle 9 partiranno le Donne Esordienti (23 chilometri e 600 metri), seguite alle 10,45 dalle Donne Allieve (34 chilometri e 800 metri). Infine, alle 14 il via agli Juniores maschili (110 chilometri), dove l'Aspiratori Otelli Mastercrom Cadeo Carpaneto Cimme parteciperà con Federico Turci, Dario Juric, Realdo Ramaliu e Raffaele Ciorlano. I compagni di squadra Flavio Peli, Mirco Remondini, Marco Zanardi, Pasquale Abenante, Michele Berardinelli e Luca Tortellotti, invece, saranno al via del 19° Gran Premio dell'Arno, corsa internazionale a Carnago (Varese) con 124 chilometri da percorrere dopo il via che verrà dato alle 14.
A completare il panorama, i Giovanissimi impegnati nel quinto Trofeo giovanile Pedale Bussetano a Busseto (Parma) con partenza alle 16, mentre gli Esordienti primo e secondo anno parteciperanno al quinto Trofeo Comune di Pessano-9° Trofeo Mario Tremolada a Pessano con Bornago (Milano), gara unica di 29 chilometri e 100 metri con partenza alle 9.

Nella foto, Pasquale Abenante (Aspiratori Otelli Mastercrom Cadeo Carpaneto Cimme)